Via Goethe, 22 – 90138 – Palermo
+39 0915567161
info@avvocatosaia.com

MOBILITA’ 2019/2020 – ERRORE ALGORITMO, TRASFERIMENTI REVOCATI

In seguito alla pubblicazione dei movimenti di cui alla procedura di mobilità scolastica a.s. 2019/2020, molti docenti hanno avuto la possibilità di gioire (per pochi attimi) per l’ottenimento del trasferimento tanto bramato, salvo poi vedersi revocare il trasferimento, in quanto annullato o rettificato, a causa dell’errore del MIUR, che ha utilizzato nella procedura di mobilità i posti che, invece, erano da destinarsi alle nuove assunzioni in ruolo.

E’ proprio il caso di esclamare: “ma che bel pasticcio!”.

Un bel pasticcio che ha mandato in frantumi i sogni di oltre 900 docenti, che anche per il nuovo anno scolastico saranno costretti a fronteggiare l’allontanamento dalle proprie famiglie e dagli affetti più cari.

Lo Studio Legale Saia consiglia ai docenti che sono stati travolti dall’amara notizia di procedere, entro il termine di 10 giorni dalla comunicazione ricevuta, con il tentativo di conciliazione da inviare all’Amministrazione interessata.

Segnalateci immediatamente la vostra disavventura all’indirizzo email info@avvocatosaia.com, e vi offriremo l’assistenza necessaria per contestare quanto occorso.

PER ADERIRE / INFO

Per aderire o richiedere informazioni sul ricorso scrivi al seguente indirizzo email info@avvocatosaia.com.

Si potranno richiedere ulteriori informazioni sul ricorso al seguente numero 091/7462637 o compilando il modulo “Entriamo in contatto” precisando nel messaggio la tipologia di ricorso per il quale si richiedono informazioni

TENIAMOCI IN CONTATTO

Ti ricordiamo che potrai visualizzare tutte le news relative alla tutela dei diritti dei docenti sul gruppo Facebook “Scuola e Diritto”, clicca qui per iscriverti – sulla pagina Facebook Studio Legale Maria Saia e sul nostro sito, nella sezione new https://www.avvocatosaia.com/news/

Articolo a cura dell’Avv. Maria Saia